18-19-20 maggio 2018

 

Ci troveremo venerdì 18 maggio a Solignano Nuovo paesino a una decina di km da Modena verso le nostre colline.

Il paese si trova fra Vignola, città delle ciliege e dell'aceto balsamico di Modena, e Maranello, città della Ferrari. Da qui potremo divertirci risalendo bellissime strade di montagna ed antiche carrabili, visitando luoghi storici e rinomati della provincia di Modena.

 

 

Saremo ospiti presso l'Hotel Arthur, una struttura di alto livello che ci coccolerà e ci farà riposare e rilassare come si deve, per poterci poi divertire con le nostre moto. 

 

 

 

 

Andremo in posti pieni di antico mistero....

 

 

 

 

... delizieremo il palato con cibi e vini tipici della terra modenese

 

 

percorreremo strade famose, 

 ponti ...

.... curve ....

antiche vie romane ...

...curve....curve....

...e ancora curve!!!!

 

 

 

Per chi riuscirà a venire il venerdì nel primo pomeriggio abbiamo in serbo qualche sorpresa delle nostre terre, a voi un assaggio in questo video, e nelle foto.....

 

 

i percorsi che faremo

Il sabato mattina ci divideremo in due gruppi, l'ON e l'OFF, per poi ritrovarci a Fanano, una delle località montane più famose di Modena, e continuare il viaggio insieme. Al termine della giornata l'acetaia Boni ci ospiterà per un aperitivo e per raccontarci come viene prodotto l'oro nero di Modena, l'aceto balsamico.

A grandi linee il percorso sarà quello indicato quì sotto:

La domenica passeremo per Maranello, percorreremo un tratto della Via Giardini che è sempre stato un cult per i motociclisti modenesi, fino all'avvento degli autovelox ;-).

Passeremo poi per l'appennino Reggiano e termineremo la nostra giornata a Rubiera, dove pranzeremo e dove sarete tutti comodi per salutarci ed imboccare le vie del ritorno.

Contatti:

Andrea (coordinatore regionale ER)